Benvenuto nel portale dell' Azienda Speciale Consortile 'Ovest Solidale' - Ambito Territoriale n.2 Brescia Ovest

clicca per ritornare alla modalità grafica

clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Disposizioni generali - Distretto Brescia Ovest - Piano di Zona

Amministrazione Trasparente | Disposizioni generali - Distretto Brescia Ovest - Piano di Zona

Disposizioni generali

 

 

Amministrazione Trasparente

Articoli del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33

“Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” applicabili alla Fondazione

 

 

 

Nella presente Sezione “Amministrazione Trasparente” sono pubblicate le informazioni previste dal D. Lgs. 14.03.2013, n. 33 - come recentemente novellato dal D. Lgs. 25.05.2016, n. 97.

 

In particolare, con il D.Lgs. 33/2013, il Legislatore – in attuazione della delega contenuta nella Legge 190/2012, recante: «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione» (art. 1, commi 35 e 36) – ha disciplinato in maniera organica gli obblighi di pubblicità, per finalità di trasparenza, mediante inserzione di dati, informazioni, atti e documenti sui siti web istituzionali dei soggetti obbligati.

 

 

Le informazioni sono pubblicate in coerenza con quanto previsto dalla determinazione ANAC n. 8 del 17 giugno 2015 «Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici», nelle parti compatibili post novella di cui al citato D. Lgs. 97/2016, i quali adattano le singole disposizioni normative alla realtà organizzativa dei singoli enti privati in controllo pubblico e/o partecipati, stante la loro eterogeneità organizzativa, e forniscono dunque indicazioni operative per una corretta ottemperanza agli obblighi di trasparenza.

 


La presente Sezione “Amministrazione Trasparente” è organizzata in sezioni e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni ivi previste, in ottemperanza alla citata normativa.

 

 

I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente in materia di riutilizzo dell’informazione nel settore pubblico (D.lgs. 18 maggio 2015, n.102, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e, ove applicabile, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (619 valutazioni)