DOPO DI NOI
AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE – RISORSE ANNUALITA’ 2021 (e residui annualità precedenti) Ai sensi della L. N. 112/2016 “DOPO DI NOI” – Dgr n. 6218/2022
Il presente Avviso è rivolto a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti individualizzati, della durata di almeno 2 anni, sono orientate verso l'autonomia e l'uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.
Cliccare qui per scaricare le linee operative, l'avviso e il modulo per presentare la domanda.
NSH
La valutazione e l'orientamento nella rete dei servizi socio-assistenziali (S.F.A. e C.S.E.) e dei servizi socio-sanitari (C.D.D., C.S.S., R.S.D.) avvengono in modo congiunto attraverso il Nucleo integrato di valutazione e orientamento, composto da:
N.S.H. dell'ASST degli Spedali Civili (Nucleo Servizi Handicap con sede in Brescia, via Duca degli Abruzzi n. 15);
N.S.D. dell'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale".
Pertanto, attraverso questa modalità congiunta, vengono valutate le richieste di inserimento nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali riguardanti persone residenti nel territorio del Distretto n. 2.
Tali richieste possono giungere dall’Equipe Operativa Handicap del Distretto n. 2 dell’ASST degli Spedali Civili , dai Nuclei Servizi Handicap di altri territori dell’ASST degli Spedali Civili e/o da nuovi organismi paralleli dei diversi Uffici di Piano della provincia.
Il coordinatore del Servizio è la dott.ssa Elena Guerini
Operatore Dott.ssa Ilaria Dolcini
tel 030/2524684
coordinatore.orizzontelavoro@pdzbsovest.it
disabilita@pdzbsovest.it